Serrature Porte Blindate

Sistemi antintrusione di ultima generazione
per la sicurezza della tua casa

Serrature per porte blindate
a Milano sicure e di ultima generazione

Poter fare affidamento su serrature blindate sicure e di ultima generazione vuol dire trascorrere il tempo fuori e dentro la propria abitazione in modo più sereno, senza la preoccupazione di intrusioni e furti da parte di terzi. 

Carola Luca è partner CISA ed installa serrature per porte blindate a Milano e provincia con altissimi standard di sicurezza: trovi da noi un punto vendita ufficiale e degli operatori specializzati nell’installazione delle serrature a marchio CISA. 

La gamma di serrature di sicurezza per porte blindate che offriamo a Milano è varia: si va dalle serrature a doppia mappa, capaci di garantire un’alta resistenza ai tentativi di effrazione grazie a speciali sistemi come quello “a mappe indipendenti”, fino alla più moderna serratura motorizzata per porte blindate, MyEVO.

Tutte le serrature blindate che trovi presso Carola Luca garantiscono i più alti standard di sicurezza ed affidabilità. Cambiare le serrature della tua porta blindata sarà semplice e veloce, grazie ai consigli e all’esperienza dei nostri tecnici specializzati.

icona serratura

Soluzioni per porte blindate a Milano: serrature defender o serrature a doppia mappa

Serrature antieffrazione
per porte blindate a Milano

La porta blindata, anche nota come porta antintrusione, è costituita da particolari elementi che, nel complesso, ne garantiscono la resistenza contro l’effrazione: il cilindro di sicurezza, le lamiere interne ed esterne, le zanche incassate nella muratura, i montanti di rinforzo ed infine la serratura vera e propria.

Le porte blindate che proteggono oggi le nostre case dispongono di una serratura che può essere: 

  • a doppia mappa, il tipo di serratura montato sulle porte più datate;
  • a cilindro europeo, oggi considerata in assoluto la serratura antintrusione più sicura;
  • elettronica, ovvero motorizzata ed operabile con chiavi magnetiche, transponder, telecomandi, codici o altro.

La serratura blindata ideale dispone di dispositivi di protezione come il defender, che nelle sue varie versioni impedisce di operare sul cilindro grazie a meccanismi anti trapano, anti tubo, anti strappo e anti fresa. 

Tra le caratteristiche che garantiscono i più alti livelli di sicurezza vi sono i perni di cifratura in acciaio cementato e l’uso di sistemi anti bumping che permettono alla serratura di resistere ai purtroppo frequenti attacchi con chiave ad urto.

La serratura
a doppia mappa

Una tipologia di serratura molto diffusa nelle case è quella con chiave a doppia mappa. 

La serratura a doppia mappa è composta da varie lamelle sovrapposte che presentano, nella parte centrale, un foro che segue il profilo della chiave; una volta estratta la chiave, il perno non può più muoversi. 

Questo tipo di serratura, considerata tra le più vetuste, è stata innovata nel corso del tempo con metodi all’avanguardia che garantiscono maggiori efficienza, affidabilità e sicurezza.

Una delle versioni più innovative e sicure è quella anti-grimaldello bulgaro. Il grimaldello bulgaro, o chiave bulgara, è il metodo oggi più utilizzato dai ladri: lo speciale arnese permette di ricreare in modo molto semplice il profilo di una chiave con serratura a doppia mappa, senza che la serratura debba essere smontata.

Quando cambiare le serrature
della porta blindata

Se hai una vecchia porta blindata con serratura a doppia mappa e vuoi sostituirla, potrebbe non essere necessario cambiarla del tutto: è possibile infatti aggiornarla, con la conversione in serratura a cilindro europeo, oggi considerata la più sicura, oppure con la sostituzione delle gorges, o mappe, della vecchia serratura.

Nella maggior parte dei casi è possibile convertire la propria serratura a doppia mappa con una a cilindro europeo: le nuove serrature, create con speciali tecniche d’avanguardia, sono le più affidabili ed efficienti nel settore. 

Carola Luca adotta dei sistemi anti intrusione di ultima generazione per garantire i più alti standard di sicurezza: se vuoi cambiare le serrature della tua porta blindata, quella di rivolgersi a un’azienda specializzata con esperienza decennale è certamente la scelta più affidabile.

Serrature più sicure:
l’installazione del defender

Il rimedio più diffuso per rendere la serratura più sicura è l’installazione del defender. Il defender è una protezione fisica che impedisce di operare sul cilindro della serratura: si tratta essenzialmente di una borchia in acciaio che, una volta installata all’interno della porta, è in grado di proteggere il cilindro della serratura, impedendone così la manomissione.

Esattamente come avviene per le porte blindate, a doppia mappa o a cilindro, anche i defender possono essere di diverso tipo: vi sono per esempio defender dotati di sistemi di allarme con dispositivo blocca aste o defender con sirena, che vengono attivati automaticamente quando si cerca di forzare questa protezione.

I migliori defender presenti sul mercato sono provvisti di meccanismi anti-tubo, anti-trapano, anti-strappo e anti-fresa. 

Perché installare un defender? Semplicemente, per avere una porta blindata più sicura. Il defender per cilindro europeo riesce a bloccare molti tentativi di effrazione, la maggior parte dei quali consiste appunto nel tentativo di spezzare il cilindro della serratura. 

È importante che il defender abbia una forma arrotondata o a tronco di cono, in modo da fornire eventuali appigli agli strumenti normalmente utilizzati per lo scasso.

Se stai pensando di cambiare le serrature della tua porta blindata, certamente la scelta di installare un defender è quella che ogni professionista del settore consiglierebbe.

Contattaci

Se cerchi una ditta specializzata per la sostituzione delle serrature della tua porta blindata a Milano, Carola Luca è la soluzione che unisce affidabilità, sicurezza e un’esperienza decennale al servizio della tua tranquillità.